sabato 8 aprile 2017

# consigliato # haul

Haul prodotti L'occitane en Provence


Sto cercando di creare la mia Skin Care routine ideale e quindi cerco di provare sempre nuovi prodotti. Nel mio shopping compulsivo sono finita nello Store de L'Occitane della mia città. Qui ci vuole una piccola premessa: avevo in mente di comprare solo una crema giorno per il viso e un balsamo labbra, ma non so come mi sono ritrovata a spendere un centinaio di euro in prodotti vari. Complimenti alla commessa che in 15 minuti è riuscita a stordirmi e mi ha proposto mille prodotti. Senza che nemmeno me ne accorgessi li ha imbustati e mi ha presentato il conto!! Bhe, non avevo in mente di spendere quella cifra ma in definitiva posso dire che ne è valsa la pena.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la  Mousse detergente intensa Immortelle


Come dice il nome si tratta di un detergente per il viso in mousse dalla texture molto leggera. L'ho usato per diversi giorni e devo dire che rimuove efficacemente la polvere e il sebo dalla pelle lasciandola morbida a differenza dei normali saponi che, almeno sulla mia pelle lasciano una sensazione di secchezza. Se vi dovesse capitare di acquistare questo prodotto mi raccomando, non buttate la confezione perchè può essere facilmente riempita con le comode ecodosi che, oltre a salvaguardare l'ambiente permettono un bel risparmio! 
Prezzo 22 euro

Della stessa linea ho acquistato la Crema Précieuse Immortelle


Questa crema è straordinaria! Soffice, leggera, e assolutamente non appesantisce. La commessa mi ha regalato l'applicatore e con quello prelevo la giusta quantità di prodotto ( la confezione è da 50 ml e quindi duratura!). Da quando la uso sento la pelle levigata e distesa e mi sembra che le piccole rughe d'espressione intorno alle labbra e alle sopracciglia si siano attenuate (niente male no?).
Entrami questi prodotti hanno come ingrediente base il Fiore Immortelle conosciuto per la sua longevità e sembra che l'azienda sia stata pioniera di una piantagione di Immortelle bio in Corsica e il prodotto sia brevettato quindi non lo troverete in nessun altro prodotto cosmetico. 
Prezzo 52 euro

 Il terzo prodotto è il Karité Brume Confort Viso


Penso che questo sia il prodotto più utile che abbia mai acquistato. Si tratta di uno spray arricchito con burro di Karitè molto leggero, non macchia e non sciogle il makeup ( anche se io non uso particolari ombretti ma solo eyeliner, mascara, fondotinta, correttore e blush). In queste giornate in cui comincia a fare caldo lo porto sempre con me e lo nebulizzo sul viso quando sento il bisogno di rinfrescarmi. Credo che sarà il mio Must Have di tutto il periodo primaverile ed estivo nonostante non fosse assolutamente preventivato nel mio budget! 
Prezzo 11,50 euro

L'ultimo prodotto che ho aquistato è lo Stick Labbra Ultra Ricco Karité




Oltre che avere le labbra secche ( come il resto del mio viso) sono spesso soggetta a herpes soprattutto nei cambi di stagione e per questo ho bisogno di un burro di cacao che nutra e ripara. Con questo mi sono trovata molto bene. Idrata le mie labbra senza lasciare antipatiche patine. Inoltre non si scioglie assolutamente cosa che puntalmente avviene col più classico ed economico Labello.
Prezzo 8 euro

Dopo questo shopping pazzo la commessa mi ha ritenuta meritevole di qualche campione omaggio!!


Tra questi quello che mi è piaciuto di più è il concentrato di latte di mandorla che io ho utilizzato come crema mani e le ha rese davvero morbide. Curiosando sul loro sito ho visto che il formato da 50 ml viene 12,50 euro e credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto, ma questa volta farò l'ordine on-line. Iscrivendosi alla loro news letter si può approfittare di diversi sconti e omaggi. Quindi cara commessa, la prossima volta non mi fregherai!! Se volete approfittarne anche voi cliccate qui.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta, lasciatemi la vostra opinione con un commento!




8 commenti:

  1. ne ho sentito parlare bene di questi prodotti e tu lo confermi

    RispondiElimina
  2. Mai provati ma li conosco mi hai incuriosita molto mi piacerebbe provare lo stick labbra

    RispondiElimina
  3. Sto provando anch'io alcuni prodotti de l'Occitane in mini size grazie al calendario dell'avvento che acquistai a natale e devo dire che molti mi stanno piacendo molto.

    RispondiElimina
  4. Sto provando anch'io alcuni prodotti de l'Occitane in mini size grazie al calendario dell'avvento che acquistai a natale e devo dire che molti mi stanno piacendo molto.

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata dal me e aver lasciato un commento...ho scoperto il tuo blog e sono davvero molto felice dei tuoi consigli ^_^

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti..sono curiosa! ;)

    RispondiElimina
  7. Non mi fido molto di questi prodotti...gli ingredienti non promettono così bene...

    RispondiElimina